La società

Dal 1922


...Fin dalla sua creazione, il società RIPPES si specializza nella concezione di materiale di saldatura poi acquista progressivamente una grande abilità applicabile alle attrezzature che funzionano al gas.

Intorno al 1975 nasce e si sviluppa l'idea di avvolgere il carico pallettizzato con un cappuccio in plastica termoretraibile in modo da stabilizzare la merce caricata e da proteggerla da intemperie e furti.

La società RIPPES è tra i primi costruttori a sviluppare una "pistola" collegata a una fonte di alimentazione a gas con lo scopo di causare il ritiro di questi cappucci termoretraibili grazie al calore della fiamma prodotta.

Il rapido sviluppo della richiesta di "pistole" di ritrazione porta l'azienda a fondare nel 1981 una nuova entità giuridica, la società SEFMAT, con il compito di progettare, produrre e promuovere questi prodotti in tutto il mondo.

Questi prodotti sono brevettati in Europa e negli Stati Uniti. Grazie al brevetto dell'"ugello freddo", che elimina ogni rischio di bruciatura per contatto, Ripack® è oggi una delle due aziende leader mondiali del settore.

Investendo sempre di più nella ricerca e nello sviluppo, Ripack® assicura ai suoi clienti la consegna di prodotti innovativi e di grande qualità.